Sono una psicologa clinica e sono qui per costruire insieme a te
uno spazio non giudicante per darti la possibilità di esprimerti ed essere te stesso.
Questo spazio si basa sulla costruzione di una alleanza terapeutica, basata sulla fiducia e sulla collaborazione, in cui sentirsi a proprio agio nel condividere apertamente i propri pensieri ed emozioni.
Laurea triennale e magistrale in Psicologia Clinica e della salute, Università di Pisa
Superamento esame di Stato che abilita alla professione
Iscrizione all'Albo A degli Psicologi della Lombardia (n° 27584)
Specializzazione in corso presso la Scuola di Psicologia Clinica e Psicoterapia, Università Cattolica
Istituto Auxologico Italiano: attualmente mi occupo della presa in carico di pazienti in riabilitazione ortopedica, neurologica e alimentare, conduco colloqui individuali per affrontare distress e difficoltà.
Istituti di scuola superiore: come educatrice scolastica e assistente alla comunicazione
Servizio Civile Nazionale in un'associazione per la distrofia muscolare: assistenza a persone con disabilità fisica e mentale
Distretto socio sanitario Livorno - Pisa nell' Unità Funzionali di Salute Mentale Adulti dell'USL Toscana nord-ovest: ho partecipato ad interventi clinici e riabilitativi per disturbi psicologici e psichiatrici
Approccio multidimensionale che integra la terapia cognitivo-comportamentale (CBT), mindfulness, teorie psicodinamiche, combinando strumenti pratici per affrontare conflitti interiori, trasformare schemi disfunzionali, promuovere la crescita personale e migliorare la gestione emotiva.
La sua forza risiede nella flessibilità e personalizzazione, adattandosi alle specifiche esigenze di ogni individuo.
Lavoro al tuo fianco in ogni fase del percorso per aiutarti a superare un passato doloroso, affrontare sfide relazionali o migliorare la comunicazione, guidandoti verso i tuoi obiettivi e il tuo benessere.
Offro colloqui di supporto psicologico per aiutare a rendervi degli esploratori della vostra mente, guidandovi verso una vita più consapevole.
Fare un passo verso la terapia è un atto di coraggio, non importa dove ti trovi. Sia di persona che attraverso sessioni online, mi dedicherò a farti sentire a tuo agio e supportato in questo cammino di trasformazione nella conoscenza di sé.